Marin Pongracic, foto ACF Fiorentina
Marin Pongracic, foto ACF Fiorentina

La Fiorentina sta facendo il punto sulle cessioni di questa finestra di mercato. Pradè vorrebbe crearsi un "bottino" economico con cui fare cassa e reinvestirlo in ambito acquisti, tra cui Luiz Henrique, per cui il Botafogo ha chiesto 30 milioni di euro. 

Chi è in possibile partenza da Firenze?

L'addio di Cristiano Biraghi alla Fiorentina è imminente e ormai certo, ma il focus principale del club viola riguarda altre operazioni di mercato in uscita. Kouame, Ikoné, Kayode, Parisi e Moreno sono i nomi più coinvolti, con possibili discorsi anche su Marin Pongracic, che finora non ha convinto e dimostrato, pagatolo anche una somma importante al Lecce, praticamente sempre coinvolto in infortuni e affaticamenti. 

Biraghi
Biraghi (ph. G.Morini)

L'obiettivo della dirigenza viola

L’obiettivo della dirigenza è crearsi un "bottino" economico da reinvestire sul mercato per degli acquisti, cruciale per ragioni tecniche e finanziarie. I lavori sono in corso per ottimizzare queste operazioni e garantire nuove risorse al mister. L'offerta del club viola per Luiz Henrique non ha convinto e, per concretizzare l'affare, la Fiorentina potrebbe fare cassa con giocatori come Christensen, Kayode, Ikone e Kouame lo stesso Pongracic. Qualche cessione potrebbe rendere tutto più semplice. Rimane che, ad oggi, la situazione di Luiz Henrique sia in fase di stallo. Fonte La Nazione.

L'opinione: "Con il Monza? Se vinci avrai fatto il tuo, ma se perdi diventerebbe un guaio..."
Monza-Fiorentina, sfida decisiva per il destino di Pablo Marì. Si valuterà domani sera

💬 Commenti