Beltran e Nzola: Un'alternanza da evitare per non ripetere l'errore 'Jovic-Cabral'
L'anno scorso l'alternanza tra Jovic e Cabral non ha portato i frutti sperati, un errore da non commettere nuovamente con la nuova coppia di attaccanti viola
Mercato prolifico per la Fiorentina che ha rivoluzionato gran parte della sua rosa rinforzando vari reparti, compreso quello offensivo. Proprio in attacco, in questa sessione estiva di calciomercato, sono arrivati due nuovi innesti che avranno il compito di portare una maggior concretezza in attacco.
Secondo i maggiori quotidiani il più quotato per partire titolare all'interno dello scacchiere di Vincenzo Italiano dovrebbe essere Nzola, l'angolano conosce bene la Serie A e in più ha già lavorato allo Spezia con l'attuale tecnico dei viola. Beltran però non rimarrà a guardare a lungo, un centroavanti pagato 25 mln non potrà essere soltanto ‘un’alternativa'. Appena avrà acquisito conoscenza del nostro campionato risulterà sicuramente imprescindibile per l'attacco della Fiorentina.
Una soluzione che Italiano dovrà evitare è sicuramente l'alternanza tra i due giocatori, soluzione che potrebbe indurre a un'errore già commesso la scorsa stagione con Cabral e Jovic. Un'alternanza che non ha permesso a nessuno dei due attaccanti viola di trovare la continuità voluta. Non è un caso che dopo la scelta di Italiano di iniziare a puntare su Cabral il brasiliano abbia iniziato a segnare con maggior consistenza, diventando anche il miglior marcatore della passata Conference League.
La scelta da fare è dunque chiara: Vincenzo Italiano dovrà decidere su chi puntare, oppure, cercare di far dialogare i due nuovi acquisti stilando un modulo che permetta ai due attaccanti di convivere e giocare insieme.