Nella passata stagione, in 19 presenze, Léo Sena (25 anni) ha aiutato lo Spezia Calcio a conquistare la salvezza con un turno di anticipo. Mettendo a registro anche un assist in Coppa Italia contro il Napoli. Per essere stata la prima stagione in Serie A, a detta del suo procuratore Ricardo Scheidt, è andata molto bene. E l'anno prossimo potrebbe andare anche molto meglio. Sarà ancora con la maglia bianconera? O magari con quella della Fiorentina? L'abbiamo chiesto al procuratore del brasiliano in esclusiva ai nostri microfoni di Fiorentinauno.com

Come ha scoperto Léo Sena in Brasile? 

"Ho visto per la prima volta Léo giocare in Série B per il Goiás nel 2017. Poi nel 2018, dopo avere portato un altro atleta per il quale lavoro al Goiás, l'ho conosciuto meglio e siamo diventati amici. Dopo un po' abbiamo iniziato a lavorare insieme" 

Un giudizio complessivo sulla prima stagione di Léo in Italia? 

"Considero la sua prima stagione in Italia molto positiva. Questa è stata la sua prima volta in un altro paese, un'altra cultura e con tutte le difficoltà della pandemia (con il lockdown, ecc) ma si è adattato molto bene e può continuare a farlo. Penso che abbia fatto molto bene, ma non si è nemmeno avvicinato a quello che veramente potrebbe fare. Sono sicuro che la prossima stagione sarà ancora migliore con l'adattamento al 100 % e sarà in grado di dimostrare tutto il suo potenziale" 

E proprio grazie alle sue ultime prestazioni ha ricevuto alcune proposte da altri club di Serie A... 

"Non solo. Abbiamo ricevuto diverse richieste da altri paesi. Dalla Turchia, dalla Grecia e alcuni sondaggi anche dall'Italia. Ma dopo che lo Spezia ha esercitato l'opzione d'acquisto, non c'è stato nessun'altro movimento di mercato" 

Nemmeno con la Fiorentina? So che ha un ottimo rapporto con Vincenzo Italiano, per esempio... 

"Certo, hanno un ottimo rapporto loro due. Ancor prima di rinnovare con lo Spezia, il mister aveva chiesto l'assunzione e la permanenza a titolo definitivo di Léo allo Spezia. Poi c'è stato il passaggio di Vincenzo Italiano alla Fiorentina. Questo trasferimento lo vedo molto positivo per il tecnico, perché è stato tutto frutto dell'ottimo lavoro fatto a La Spezia. Non so se Léo potrà seguirlo alla Fiorentina, per adesso. Tutto quello che so è solo attraverso quello che scrive la stampa, niente di più" 

Al di là di come andrà a finire, cosa si auspica per la futura carriera di Léo? 

"Per il momento aspetto e vedo Léo consolidarsi nel calcio italiano. In futuro lo vedo giocare in Champions League e chissà, fino ad allora, potrebbe anche prendere la cittadinanza italiana e giocare con la Nazionale dell'Italia, perché no?"

FIORENTINAUNO, Segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
EURO 2020, Le formazioni ufficiali di Rep. Ceca-Danimarca

💬 Commenti