Ha recuperato una partita che sembrava stregata facendo un gran goal e rispondendo sul campo ai fischi e agli insulti dei tifosi del Cagliari. Riccardo Sottil è sicuramente una pedina molto importante nella scacchiera di Italiano, che senza dubbio, con ancora più minuti nelle gambe e ancora più fiducia potrà migliorare notevolmente.

Dopo qualche settimane in cui è stato ai box l'esterno italiano è tornato subito ed ha risposto presente, mettendo ancora più in difficoltà Italiano nelle scelte che dovrà prendere su chi far giocare.

Vista una forma non eccellente di Nico Gonzalez, insieme ad Ikonè potrebbe partire titolare proprio Sottil, e se nel caso dovesse fare molto bene, potrebbe raggiungere un personale, importante, traguardo: potrebbe andare a segno in due partite consecutive per la prima volta in Serie A: il classe '99 della Fiorentina ha giocato cinque incontri la Lazio in campionato, non finire con mai assist e non facendo mai goal. Chissà se oggi potrebbe essere la prima volta. I tifosi viola se lo augurano tutti e lo stesso giocatore farà di tutto per renderli felici.

Fiorentina-Lazio 0-3: tabellino, statistiche, marcatori
Verso la Lazio, ecco la probabile formazione della Fiorentina

💬 Commenti