Ndoye (Att. Basilea): "Un gol di scarto? Insignificante, nel calcio tutto cambia in fretta"
Dan Ndoye, attaccante del Basilea, ha rilasciato questa mattina un'intervista a La Gazzetta dello Sport
Dan Ndoye, attaccante del Basilea, ha rilasciato questa mattina un'intervista a La Gazzetta dello Sport in vista della sfida di questa sera contro la Fiorentina. Di seguito le parole del giovane centravanti della squadra svizzera riportate dalla rosea.
Sul ruolo che preferisce: "L’ala destra. Quest’anno mi sono adattato al 3-5-2, dove devo correre di più per fare le due fasi. Ma da ala pura rendo di più".
La sua qualità migliore: "Sì, la mia miglior qualità è la capacità di andare in profondità e in velocità. Ma Vogel ora mi chiede anche di coprire, come ho fatto con Nico Gonzalez. E’ normale, un match è fatto di due fasi, per vincere bisogna far bene entrambe le cose, e io mi sacrifico dietro. A Firenze ho dovuto difendere di più, loro hanno qualità nelle ali e dovrò fare lo stesso in casa".
Continua così: "Io sono sempre molto concentrato sul mio lavoro, che in primis non è segnare. Certo, lo so che è la cosa più importante, ma nel mio ruolo faccio ciò che serve alla squadra, crossare, dare assist e difendere anche".
Sulla Fiorentina: "Sì, abbiamo un gol di scarto, ma nel calcio tutto cambia in fretta. La Fiorentina è una bella squadra, gara difficile, dobbiamo essere subito concentrati per cercare la finale. C’è il mio amico Cabral che è molto pericoloso".
Sulle rimonte finali: "Siamo una squadra che non lascia niente di intentato fino alle fine, sappiamo di poter trovare la soluzione, ci crediamo".