Empoli 3-0 Monza: tripletta di Zurkowski piega i brianzoli
L'Empoli batte il Monza 3-0 e rifiata in classifica, protagonista assoluto l'ex viola Szymon Zurkowski che stende i biancorossi con una tripletta
Buona la prima per Davide Nicola sulla panchina dell'Empoli, arrivato da una settimana per sostituire Andreazzoli alla guida degli azzurri. Fa tutto o poco ci manca contro il Monza Szymon Zurkowski che oggi era evidentemente particolarmente ispirato e ha segnato una tripletta decidendo quasi da solo la gara. L'Empoli sale così a quota 16 punti a -2 dalla zona salvezza, distanziando la Salernitana che resta fanalino di coda a quota 12 punti.
Zurkowski show
L'aria di Empoli fa bene al polacco e si vede, in Italia il giocatore non ha trovato continuità di rendimento nè alla Fiorentina nè allo Spezia, ma nella squadra di Corsi Szymon si trasforma. Dopo il gol all'esordio nella scorsa giornata di campionato oggi arriva addirittura una tripletta. Bellissima la prima rete con cui sblocca la gara con un tiro al volo. Di pregevole fattura anche le altre due che dimostrano la grande capacità di inserimento di questo giocatore.
Leggi Anche: