Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Ernesto Poesio è intervenuto a Radio Bruno. Il giornalista ha detto la sua in merito al periodo della Fiorentina e della rosa di Palladino. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla sfida di domani e sul percorso in Conference League

"Speriamo che le assenze tra le fila dell'Atalanta pesino, e che la Fiorentina riesca a tirare fuori il 100%. Palladino? Ha intenzione di individuare un blocco di giocatori, come fece nella striscia delle 8 vittorie, con il quale andare avanti. Palladino ha individuato l'ossatura, e fa bene ad andare avanti con un'idea ben definita.

Conference League? Per ora è stata abbastanza semplice, a parte il Panathinaikos. Se si superano i quarti, comunque, c'è la possibilità di trovare il Betis Siviglia e il Chelsea, quindi non sarà facile, anche se la Conference League è uno degli obiettivi di stagione. I gigliati devono, comunque, rimanere attaccati anche al campionato, Atalanta e Milan sono partite importantissime e dopo ci sarà un calendario migliore per la Fiorentina.

(CREDITI ACF FIORENTINA)
David De Gea

Su una possibile qualifica in Europa League e su Kean e De Gea

I viola hanno la possibilità di qualificarsi in Europa League. Se ci arrivassero, potrebbero rimanere anche Kean e De Gea. Kean, comunque, a Firenze ha trovato la situazione ideale, considerando anche che il prossimo anno ci saranno i mondiali. Certo, servirà un intervento sul contratto anche da parte della Fiorentina, ma le possibilità per farlo rimanere ci sono. Di sicuro, Kean è imprescindibile per il progetto Fiorentina. Ha fatto fare un salto ai viola. Non si può non avere una punta che segna con regolarità."

Qui Bergamo, le ultime: Retegui verso la convocazione, Cuadrado salterà la trasferta
Delio Rossi: "L'Atalanta è un esempio da seguire. Sul futuro di Gasperini dico..."

💬 Commenti