Italiano (Dazn): "Ranieri? Persona fantastica! Siamo contenti di.."
Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Dazn prima della gara contro il Cagliari
Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Dazn prima della gara contro il Cagliari.
Ha ottenuto risultati grandiosi in contesti che partivano per tutt'altri obiettivi: penso al Leicester ma anche al Parma. E' una persona fantastica, che si fa voler bene da tutti: colleghi, tifosi, giocatori. Oggi siamo contenti di essere qui per la sua ultima partita
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Questa sera all'Unipol Domus Arena di Cagliari con fischio d'inizio previsto per le ore 20.45 andrà in scena il match tra il Cagliari di Claudio Ranieri e la Fiorentina di Vincenzo Italiano gara valida per la 36° giornata di Serie A TIM. Ecco di seguito le scelte di formazione dei due tecnici:
LE FORMAZIONI UFFICIALI
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Obert, Augello; Deiola, Prati; Nandez, Viola, Luvumbo; Lapadula.
A disposizione: Radunovic, Aresti, Hatzidiakos, Wieteska, Di Pardo, Mancosu, Sulemana, Azzi, Oristanio, Pavoletti, Petagna, Mutandwa, Shomurodov, Gaetano. Allenatore: Claudio Ranieri.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Ikone, Barak, Castrovilli; Belotti.
A disposizione: Christensen, Martinelli, Kayode, Faraoni, Quarta, Comuzzo, Parisi, Arthur, Infantino, Duncan, Maxime Lopez, Beltran, Gonzalez, Nzola, Kouame. Allenatore: Vincenzo Italiano.
LE STATISTICHE OPTA
La Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime sei partite contro il Cagliari in Serie A (3V, 3N), subendo una sola rete nel periodo (gol di João Pedro nel pareggio per 1-1 del 23 gennaio 2022) – l’ultima volta che i viola hanno registrato più match di fila senza sconfitta contro i sardi nel torneo risale al periodo aprile 2009-novembre 2012: otto (5V, 3N).
Dopo il successo della gara d’andata (3-0 lo scorso 2 ottobre), la Fiorentina potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Cagliari in Serie A per la prima volta dal 2016/17 con Paulo Sousa in panchina (5-3 esterno e 1-0 casalingo in quel caso).
Il Cagliari ha pareggiato 17 delle 41 gare interne contro la Fiorentina in Serie A (18V, 6P), incluse le due più recenti, solo contro l’Inter (18) il club rossoblù conta più pari casalinghi nella competizione (17 anche contro Milan e Napoli).