Antonio Conte
Antonio Conte

Alla vigilia della trasferta a Firenze, Antonio Conte, tecnico del Napoli, si è espresso ai canali ufficiali del club partenopeo. Di seguito le sue parole.

Il punto sugli infortunati e Spinazzola

Politano non c’è tra i convocati. È stata una settimana con qualche intoppo, non è l’unico perché non c’è neanche Kvaratskhelia. Gli imprevisti, piccoli o grandi che siano, fanno parte della stagione di ogni squadra di calcio. Finora siamo stati più che bravi a sopperire alle assenze. Da Lobotka con Gilmour, ora lo stiamo facendo con Buongiorno, lo abbiamo fatto con Kvara dopo il problema al ginocchio che non è ancora del tutto guarito. Ora ha avuto un affaticamento muscolare. A questo giro c’è anche l’assenza di Matteo Politano. Cercheremo di fare come in passato col lavoro di squadra a fare meglio”.

Su Spinazzola: “Nasce ala. Lui è molto bravo nella fase offensiva, ai tempi della Juventus era un’ala, poi si è trasformato in un quinto offensivo. Ha qualità tecniche importanti, può essere un’opzione in questo momento”.

Kvaratskhelia
Foto IG @kvara7

Sul match di domani e la Fiorentina

“Manca una partita per arrivare a metà campionato, quella di domani con la Fiorentina. Abbiamo lavorato tanto e dobbiamo continuare così. Ci saranno partite più o meno semplici sulla carta, ma dobbiamo andare di partita in partita. La Fiorentina sta facendo benissimo. Dobbiamo focalizzarci sulla partita”.

28 anni fa Batistuta ammutolì il Camp Nou nella Coppa delle Coppe 1996-97
L'opinione: "I viola possono mettere in difficoltà il Napoli. Buoni propositi per il 2025..."

💬 Commenti