Palladino Prade Ferrari (ph. acffiorentina.com)
Palladino Prade Ferrari (ph. acffiorentina.com)

Il ritiro al Viola Park procede spedito per la Fiorentina: Raffaele Palladino e i suoi giocatori stanno mettendo su la prima versione della Viola che tra un mese esatto affronterà la prima giornata della nuova Serie A edizione 2024/25: si intravedono già i primi segnali della mano dell'ex Monza. 

Fiorentina, ecco i diktat del gioco di Raffaele Palladino

Stando a quanto raccolto dal Corriere dello Sport - Stadio, sono subito balzati all'occhio la ricerca delle verticalizzazioni, l'impiego della difesa a 3 e la feroce riconquista alta in casa di perdita di possesso. I terzini, poi, sono chiamati a una grande disponibilità in fase di costruzione e a una grande dedizione in fase di non possesso. 

Palladino (ph. acffiorentina.com)
Palladino (ph. acffiorentina.com)

Difesa a 3, l'impressione sull'acquisto di Valentini

 Considero l'operazione Valentini molto intelligente. Penso che chi fa il titolare in una squadra come il Boca Juniors in Serie A possa giocarci tranquillamente. Le sue caratteristiche? E' un giocatore veloce, concentrato e che interpreta bene il gioco. Valentini chiaramente non è un giocatore che cambia il livello della rosa della Fiorentina, però la integra molto bene. Farà il braccetto di sinistra nella difesa a tre di Raffaele Palladino. Non è un Calafiori ma muove bene il pallone e riesce a far uscire la palla da dietro con geometrie ed intelligenza. 

ESCLUSIVA F1 - De Santis: "Vi racconto Valentini. Thorstvedt talento. Mercato? Serve pazienza"
Sassuolo, Fiorentina ancora su Lauriente? Ecco i club che se lo contendono

💬 Commenti