Palladino (Sky): "Sistema di gioco? Non è il problema principale. Sul mercato..."
Le parole dell'allenatore della Viola dopo la vittoria contro la Puskas Akademy
Intervenuto ai microfoni Sky Sport, Raffaele Palladino ha detto la sua sulle difficoltà mostrate dalla sua Fiorentina nel superare gli ungheresi della Puskas Akademy. Queste le sue parole:
Palladino parla della difficoltà della sua Fiorentina
Il passaggio del turno era vitale. Voglio ringraziare i giocatori che hanno lottato con coraggio e tanto sacrificio. Mi dispiace per aver regalato il primo tempo agli avversari e mi assumo le mie responsabilità. Cercherò di aiutare ogni singolo ragazzo a crescere sempre di più. Nella ripresa siamo entrati con uno spirito diverso, ma ci sono stati gli episodi dei cartellini rossi e lì si è complicata parecchio. Ora siamo felici, ma da domani riprenderemo a concentrarci al campionato […] Se ci fosse un sistema di gioco vincente faremmo tutti quello. Sono i principi che fanno la differenza, in un periodo di cambiamento ci vuole un po' di tempo. Che si giochi a tre, a quattro o a cinque non è poi importante, l'importante è avere la mentalità giusta per fare bene. Bisogna essere bravi a inculcare il proprio credo ai giocatori: proprio quello è compito mio. Abbiamo tantissimi giocatori arrivati in ritardo, ma dopo la fine del mercato miglioreremo.
Sugli esterni e sul mercato
Stanno tutti facendo il loro dovere. Possiamo giocare meglio, ma so che non dipende dal sistema di gioco con cui scendi in campo. Poi io non sono un integralista, quindi cercherò tutte le soluzioni possibili per far giocare meglio la mia Fiorentina […] Mercato? La società mi aggiorna su tutto, sta facendo un grande lavoro, li ringrazio. Stanno cercando di costruire un club fortissimo. Voglio ringraziare anche Amrabat: è stato un grande uomo dando tutto per la maglia. I tifosi della Fiorentina dovrebbero ringraziarlo di cuore.