AFC, Alcune statistiche in vista del match contro lo Spezia
Con una nota pubblicata sul sito ufficiale della società acffiorentina.com, l'ACF Fiorentina condivide assieme ai tifosi viola alcune statistiche in vista del match Fiorentina-Spezia. Con un estratto della cartella stampa del match, ecco qui di seguito la nota riportata:
- L’unico confronto in Serie A tra Fiorentina e Spezia è stata la gara d’andata, terminata 2-2; i viola hanno vinto solo due delle ultime 13 sfide contro squadre neopromosse in Serie A (4N, 7P).
- Lo Spezia potrebbe diventare la quarta squadra nella storia della Serie A a realizzare 11 gol consecutivi con marcatori differenti in una singola stagione (esclusi autogol), dopo la Juventus nel 2008/09, il Lecce nel 2011/12 e l’Inter nel 2019/20 (che arrivò a 12 di fila).
- Lo Spezia è l’unica squadra di questo campionato ad aver conquistato meno punti contro squadre nella metà bassa della classifica (11) che contro squadre nella metà alta (13).
- Il giocatore dello Spezia Riccardo Saponara, un gol contro la Fiorentina in Serie A (maggio 2015, con l’Empoli), ha disputato 31 partite e segnato due gol con i viola in campionato - la prossima sarà la sua 150ª presenza nel massimo campionato.
💬 Commenti