Con una nota pubblicata sul sito ufficiale della società acffiorentina.com, l'ACF Fiorentina condivide assieme ai tifosi viola alcune statistiche in vista del match Fiorentina-Spezia. Con un estratto della cartella stampa del match, ecco qui di seguito la nota riportata:
  • L’unico confronto in Serie A tra Fiorentina e Spezia è stata la gara d’andata, terminata 2-2; i viola hanno vinto solo due delle ultime 13 sfide contro squadre neopromosse in Serie A (4N, 7P).
  • Lo Spezia potrebbe diventare la quarta squadra nella storia della Serie A a realizzare 11 gol consecutivi con marcatori differenti in una singola stagione (esclusi autogol), dopo la Juventus nel 2008/09, il Lecce nel 2011/12 e l’Inter nel 2019/20 (che arrivò a 12 di fila).
  • Lo Spezia è l’unica squadra di questo campionato ad aver conquistato meno punti contro squadre nella metà bassa della classifica (11) che contro squadre nella metà alta (13).
  • Il giocatore dello Spezia Riccardo Saponara, un gol contro la Fiorentina in Serie A (maggio 2015, con l’Empoli), ha disputato 31 partite e segnato due gol con i viola in campionato - la prossima sarà la sua 150ª presenza nel massimo campionato.
AIA, Tutti gli arbitri per la 23a giornata di Serie A
QUI SPEZIA, Italiano: "Testa solo alla Fiorentina. Milan? Prestazione importante contro loro"

💬 Commenti