Oggi pomeriggio alle ore 18 all'"Allianz Arena" di Monaco di Baviera si disputerà il match Romania-Olanda, valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024, che nella prima fase ha visto le squadre terminare i loro raggruppamenti, rispettivamente al primo posto e terzo  entrambe con 4 punti.

Sono 14 i precedenti tra le due Nazionali con quella olandese in netto vantaggio per 10-1 e 3 pareggi; l'ultima sfida risale al 14 novembre 2017 (amichevole a Bucarest), con risultato finale di 3-0 per gli "orange". 

L'arbitro della sfida sarà il tedesco Felix Zwayer. Chi avrà la meglio, nei quarti di finale, in programma a Berlino sabato 6 luglio (ore 21), affronterà la vincente dell'altro incontro che vedrà opposte Austria-Turchia (questa sera ore 21).

Logo Euro 2024
Logo Euro 2024

Romania-Olanda, formazioni ufficiali

ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Mogos; M.Marin; Man, Stanciu, R. Marin, Hagi; Dragus.

OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Simons, Reijnders; Bergwijn, Depay, Gakpo.

Dove vedere Romania-Olanda in tv e streaming

L'incontro Romania-Olanda sarà visibile in esclusiva su Sky Uno (canale 201 del decoder), Sky Sport Calcio (ch. 202), Sky Sport 4K (ch. 213) e Sky Sport (ch. 251) con diretta a partire dalle ore 20.55: telecronaca a cura di Dario Massara e il commento tecnico dell'ex calciatore Fernando Orsi.  

Per gli abbonati di Sky (da più di dodici mesi) la partita sarà a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming la partita sarà disponibile anche sull’app di NOW TV previo abbonamento.

Da Venezia: "Tessmann? Ci sono stati dei contatti con la Fiorentina"
Di Chiara: "Coppie di terzini ok, Parisi e Kayode perfetti per..."

💬 Commenti