Fiorentina-Napoli 0-3, il tabellino della partita: tris azzurro a Firenze
La Fiorentina perde 0-3 contro il Napoli di Conte al Franchi
La Fiorentina cede in casa di fronte ad uno straripante Napoli. Bene i viola nella prima parte della gara, ma i partenopei non perdonano gli errori difensivi dei gigliati e ne approfittano per andare in gol.
La sintesi della gara
E' finita 0-3 per il Napoli in casa dei viola al Franchi. Gli azzurri si sono fatti trovare ordinati e devastanti con un David Neres ancora decisivo, capace di rompere gli equilibri di un match fin lì ben approcciato dai viola, che vengono poi puniti dall'assolo del brasiliano, autore del vantaggio ospite. La squadra di Conte, pur priva di Kvaratskhelia e Politano, nel secondo tempo conferma la vittoria sfruttando gli spazi inevitabilmente concessi dai gigliati: prima Moreno è ingenuo su Anguissa e regala il rigore che Lukaku trasforma nel raddoppio; poi a salire in cattedra è McTominay, che si inserisce a rimorchio sfruttando un erroraccio di Comuzzo e mette in ghiaccio il risultato. La Fiorentina ci prova fino all'ultimo, ma sbatte su Meret e Rrahmani, calando alla distanza dopo gli sforzi profusi. Il Napoli non sbaglia e, aspettando i recuperi di Atalanta ed Inter, comanda il campionato.
Il tabellino di Fiorentina-Napoli
FIORENTINA-NAPOLI 0-3
Marcatori: 30' Neres, 54' rig. Lukaku, 68' McTominay
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Moreno (59' Colpani), Comuzzo, Ranieri; Dodò, Adli (79' Cataldi), Mandragora (73' Richardson), Parisi (59' Gosens); Beltran (79' Kouamé), Sottil; Kean. All. Palladino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (89' Raspadori); Anguissa, Lobotka (89' Gilmour), McTominay; Neres (86' Ngonge), Lukaku (72' Simeone), Spinazzola (86' Mazzocchi). All. Conte.
Arbitro: Manganiello
Ammoniti: Di Lorenzo (N)
Espulsi: nessuno