Chirico: "Gli interisti vivono in un mondo di fiaba dove i disonesti sono altrove e loro..."
Le dure parole del giornalista e tifoso juventino nei riguardi dei tifosi nerazzurri e di Gianfelice Facchetti
Ad un mese dall'inizio del campionato che vedrà l'Inter presumibilmente partire come la favorita per vincere lo Scudetto, sicuramente una delle antagoniste dei nerazzurri, sarà la rivale storica, ovvero la Juventus, che vedrà in panchina il nuovo allenatore Thiago Motta, che nella scorsa Serie A, è riuscito a portare il Bologna alla qualificazione in Champions League.
Chirico attacca Gianfelice Facchetti e i tifosi interisti
I due club (sopratutto in questi ultimi 30 anni) ogni stagione fanno parlare molto sopratutto per le polemiche arbitrali con i tifosi, ma anche gli addetti ai lavori che si punzecchiano a vicenda, come ad esempio il giornalista di fede juventina, Marcello Chirico, che non molto tempo fà, in un suo editoriale sul sito “JuveMania”, ha lanciato una dura frecciata al ai tifosi interisti (ma anche nei riguardi di Gianfelice Facchetti), che di seguito vi riportiamo.
Marcello Chirico, le sue parole
Gianfelice Facchetti in una recente intervista a ‘Il Corriere della Sera’, è tornato a difendere il padre parlando di screditamento della sua persona nella vicenda Calciopoli. A ritenere però che l’ex presidente dell’Inter facesse ‘lobbing con gli arbitri’ lo ha sostenuto con una sentenza il Tribunale di Milano, nella causa per diffamazione intentata proprio da Facchetti jr. nei confronti di Luciano Moggi. Sentenza confermata pure in appello. E se la FIGC disponesse di una giustizia sportiva seria, Calciopoli avrebbe dovuto essere riaperta. Invece sbagliò in quell’occasione e continua a sbagliare oggi, si guardi solo cosa sta accadendo in Lega Serie B. Purtroppo gli interisti vivono in un mondo di fiaba, dove cattivi, delinquenti e disonesti sono sempre altrove e loro si sentono talmente immacolati da sentirsi autorizzati a puntargli il dito addosso. La fiaba di Pinocchio.