Stadio Franchi, domani sera verrà toccata quota 500mila tifosi nel 23/24
I numeri pazzeschi registrati dalla tifoseria della Fiorentina in questa stagione calcistica
Che il pubblico dello stadio Franchi sia una delle tifoserie più calde e appassionate d'Italia è un fatto più che risaputo. Ciò che però sorprende è la continuità con cui le tribune dell'impianto fiorentino vengano assiepate partita dopo partita, nonostante la squadra non sempre fornisca grandi prestazioni.
Fiorentina-Milan permetterà di superare il mezzo milione di tifosi allo stadio in stagione
Come riporta infatti il Corriere dello Sport - Stadio, la partita di domani sera, con il grande sold-out raggiunto negli scorsi giorni, permetterà alla Fiorentina di superare quota 500.000 tifosi giunti al Franchi per assistere a una partita della Viola dall'inizio di questa stagione calcistica. Numeri in contrasto con Fiorentina-Maccabi Haifa, match nel quale - per una lunga serie di motivazioni - si è fatto registrare invece il minimo storico della gestione Commisso (meno di 7000 spettatori paganti).
Fiorentina-Milan, ecco come si prepara la Fiesole
Fiorentina-Milan è il match clou della 30esima giornata di Serie A, e viste le circostanze in cui verrà giocata - a pochi giorni dalla tragica scomparsa di Joe Barone - il tifo organizzato viola vuole preparare l'accoglienza per gli uomini di Italiano nel migliore dei modi e spingerli alla vittoria contro i rossoneri. Oltre al magnifico sold-out raggiunto ieri, i tifosi del Franchi vogliono omaggiare nel modo migliore la scomparsa di Barone, proprio come accadde anni fa in Fiorentina-Benevento, il primo match dopo la morte di Davide Astori: per farlo, saranno preparate delle splendide coreografie in Fiesole e Maratona e verrà trasmesso un video sul maxischermo con alcune belle immagini di Barone, la cui poltrona rimarrà vuota, in tribuna autorità.