Bruno Astori: "Ecco le prossime iniziative della Fondazione"
A sei anni dalla scomparsa dell'eterno capitano viola Davide Astori, ha parlato ai microfoni di Sky Sport il fratello Bruno
A sei anni dalla scomparsa dell'eterno capitano viola Davide Astori, ha parlato ai microfoni di Sky Sport il fratello Bruno ricordando le iniziative della Fondazione in suo nome. Di seguito le sue parole.
Le parole di Bruno Astori
"Oggi è una giornata molto particolare… Come fondazione partiremo dalla tavola rotonda al CONI dove parteciperanno Abodi, Malagò, Gravina, Casini e Balata. La nostra idea è quella di fare qualcosa di buono per il mondo del calcio e dello sport in generale.
Raccolta fondi? Lo scorso hanno l'abbiamo fatta in occasione di Fiorentina-Milan, quest'anno avverrà per Fiorentina-Roma. Con tecnico giallorosso De Rossi c'era un rapporto particolare, sarà una giornata speciale. Il ricavato sarà poi devoluto agli alluvionati di Campi Bisenzio, ci tenevamo e ci è venuto spontaneo fare così. Le parole di Nardella? Dario ormai è un amico e ci è sempre vicino, così come tutta Firenze.
Abbiamo già fatto una raccolta fondi con Fondazione Milan. Siamo molto legati anche alla società rossonera. Apriremo questo campo che sarà multifunzionale e diventerà luogo d'incontro per 500 ragazzi. Lo inaugureremo il 15 di questo mese. Cerchiamo di essere attenti a certe tematiche nel nostro piccolo. Vogliamo fare del bene partendo dalle realtà locali. Se iniziamo dai ragazzini e dal divertimento può nascere qualcosa di bello."
Il messaggio dell'ex Pezzella nel ricordo di Astori
"Voglio ricordare il nostro capitano sei anni dopo che ci ha lasciati. Scelgo di ricordare Davide con un sorriso perché lui portava allegria ovunque. Ho imparato tanto da Astori, lo ringrazierò per tutta la vita e lo porterò con me ovunque sia. Mando un abbraccio grande a tutti. Alla famiglia di Davide, a tutti i fiorentini... Vi voglio bene. Tutti i 4 marzo saremo uniti, per sempre. Grazie Davide, mi manchi".