Italiano al Napoli? Fin dall'anno scorso fu un suggerimento di Spalletti
Ecco le ultime novità in merito all'interessamento di De Laurentiis per il tecnico della Fiorentina
L'idea di vedere il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano al Napoli, è un'idea che è nell'aria già da tempo. L'anno scorso, l'allenatore della viola ha scelto di rimanere per il terzo anno a Firenze, anche se c'era su di lui l'interesse del club partenopeo. Quest'anno le cose sono cambiate, dal momento che Vincenzo Italiano lascerà Firenze e De Laurentiis continua dirsi interessato all'eventuale approdo del tecnico siciliano sulla panchina azzurra.
ll suggerimento di Spalletti
Stando a quanto riportato da La Repubblica, il nome di Italiano è stato accostato al Napoli per la prima volta dal Ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti. L'ex allenatore del club partenopeo, infatti considerava l'ex Spezia il profilo ideale per continuare il suo lavoro con il Napoli.
Italiano al Napoli
Il futuro di Vincenzo Italiano è del tutto incerto. Quasi sicuramente il tecnico della Fiorentina, lascerà la squadra e si presume possa andare ad occupare la panchina del Napoli. lnfatti dal club azzurro arriva la certezza: Italiano è il primo nome nella lista di De Laurentiis. Anche il giornale campano Cronache di Napoli ha pubblicato un articolo con il titolo: "Napoli, Italiano in pole come futuro allenatore". Aumentano quindi di giorno in giorno le probabilità che la scelta di De Laurentiis ricada proprio su Italiano.
Seconda ipotesi: Italiano al Torino
Stando ad alcune indiscrezioni è possibile che l'attuale tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, possa sedere sulla panchina del Torino. La seguente ipotesi è stata presentata da giornalisti vicini all'ambiente granata, tra questi Fabrizio Turco, penna de La Repubblica. Ecco cosa ha detto qualche giorno fa a tuttomercatoweb.com.