Fiorentina, il prezzo totale dei riscatti da esercitare: Gudmundsson, Colpani, Gosens...
La società inizia già a fare qualche conto per poter trattenere i suoi migliori giocatori

La Fiorentina si prepara a tornare in campo questa domenica contro il Lecce di Gotti; intanto, in società, è già tempo di bilanci e previsioni per il futuro. In particolare, la dirigenza sta cercando di capire a quanto ammonta il prezzo per il riscatto dei principali acquisti della scorsa estate:
Fiorentina, più di 60 milioni di euro per riscattare i migliori colpi estivi
Come riporta anche tuttomercatoweb, infatti, questa è la cifra che - qualora la Fiorentina decidesse di esercitare il diritto (eccezion fatta per gli obblighi) di riscatto - Commisso dovrà sborsare la prossima estate: dopo il comprovato raggiungimento delle varie condizioni (minuti giocati, risultati in campionato e in Europa) Gosens costerà 7,5 milioni, Bove 10,5, Cataldi 4, Adli 10 e Colpani 12. Per Gudmundsson serviranno invece 17 milioni. Se sull'islandese non c'è il minimo dubbio riguardo alla volontà di trattenerlo, per gli altri molto dipenderà dall'andamento della stagione in corso.

Joshua Kimmich elogia lo spirito di Gosens
Vogliamo giocatori che desiderano essere qui e per i quali indossare la maglia della Nazionale sia qualcosa di speciale. Non importa se hai disputato 100 o solo tre partite internazionali, o se hai 34 o 19 anni. Robin è uno di quelli che non vede l'ora di essere qui, ed è esattamente così che dovrebbe essere. Far parte di questa squadra è qualcosa di davvero unico. Si percepisce la sua presenza nel gruppo: ha un'energia speciale, molto positiva, che sarà di grande beneficio per tutti noi.