Franchi, Gianassi: "Schmidt? Dovrebbe vergognarsi per quello che ha detto"
Le parole del deputato PD sulle dichiarazioni del candidato a Sindaco Eike Schmidt
Intervenuto a FirenzeToday, Federico Gianassi ha commentato senza troppi peli sulla lingua le recenti dichiarazioni di Eike Schmidt sulla vicenda stadio Franchi, a suo modo di vedere legata a un progetto sbagliato fin dal principio:
Gianassi tuona contro Eike Schmidt sullo stadio Franchi
Sullo stadio Franchi l’unico che deve vergognarsi è Schmidt, una banderuola che cambia idea ogni giorno […] Prima dice che è un progetto bellissimo con i tratti del Brunelleschi e del Vasari, poi che bisogna andare avanti perché interrompere i lavori significa pagare centinaia di milioni di penali e a una settimana dal voto cambia idea dicendo che si deve fermare tutto […] Strumentalizza la questione stadio perché spera, sbagliando, di raccattare qualche voto, lui poi che allo stadio non lo abbiamo mai visto in dieci anni.
Il messaggio di Eike Schmidt sul progetto stadio Franchi
Da quest’anno e per molto tempo allo stadio non ci sarà posto per tutti i tifosi. La società è ai ferri corti con il Comune che in questi anni ha impedito la soluzione più logica: lo stadio nuovo! Cosa farò se sarò sindaco? Sospenderò i lavori al Franchi. Inizierò subito il progetto per lo stadio nuovo (gli spazi ci sono) che sarà costruito e finanziato da ACF Fiorentina, assieme ad ACF o con project financing. Si può fare velocemente, come è successo per il Viola Park e costerà meno di adeguare lo stadio attuale. Quando la squadra e i tifosi avranno finalmente una casa adeguata, avvieremo la riqualificazione del Franchi Sarà il Centre Pompidou del ventunesimo secolo. Una struttura all'avanguardia per l'architettura, il design, la tecnologia in collaborazione con imprese e università. La produzione culturale di Firenze sarà di nuovo al centro del mondo!