Valcareggi: "Gudmundsson? Non vorrei che fosse lui parte della rottura..."
Il procuratore, grande tifoso viola, ha analizzato la situazione dopo la sconfitta col Monza
Il procuratore Furio Valcareggi, in collegamento a Radio Sportiva, ha analizzato la situazione attuale della Fiorentina, anche in virtù della brutta sconfitta subita a Monza.
Il parere su Gudmundsson e Folorunsho
Gudmundsson mi pare non abbia la faccia del bambino bravo. Sta sicuramente vivendo un periodo di difficoltà, ma vuole risolvere tutto da solo. Batte tutto lui, fa tutto lui, protesta molto. Ora deve dimostrare che il talento ce l'ha e lo deve mettere a disposizione della Fiorentina. Mi pare che la squadra viola, a parte le ultime uscite a vuoto, sia sempre stata molto unita. Non vorrei che fosse stato proprio l'islandese parte della rottura di questo equilibrio che si era creato. Sul mercato non farei altro dopo Folorunsho, è un giocatore forte.
Suggerimenti per il mercato viola
Lorenzo De Santis, procuratore e agente della FIFA, ha parlato del mercato gigliato, durante il collegamento di oggi a Lady Radio.
Non mi dispiacerebbe Sanabria, è un numero 9, ha perso posizioni al Torino quest'anno e credo la Fiorentina abbia degli esuberi, calciatori poco centrali, e se ci fosse la possibilità di scambiarli per arrivare ad elementi più funzionali sarebbe un ottimo modo per invertire la tendenza. Man mi piace molto, ha strappi, sa creare superiorità numerica, ha gol e assist. Da capire a quali condizioni il Parma se ne priverebbe vista anche un classifica non ottimale. Cristante è un calciatore di posizione, che non ha il dinamismo di Bove ma porta esperienza, centimetri, gioco aereo e qualche gol. Bondo si avvicina di più a Bove. Daniel Maldini ha una clausola rescissoria di 12 milioni per il mercato italiano, è un giocatore interessante, ha iniziato la stagione benissimo e poi si è un po' fermato prima di trovare il gol ieri. Ha colpi e talento, ma non credo serva più di tanto oggi alla Fiorentina. Manca un esterno che salti l'uomo ed un vice Kean, le priorità assoluto del mercato viola.