Le pagelle dei viola

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra Empoli e Fiorentina valida per la sesta giornata di Serie A 2024/2025. 

Dodò è ovunque, l'attacco da nessuna parte 

De Gea: 6 - In apertura di ripresa para facilmente su Pezzella per il resto gara da ordinaria amministrazione. 

Dodò: 6.5 - Sempre più in crescita e sempre molto propositivo in avanti. Oggi corre ovunque e anche di più dei compagni che stanno per certi versi troppo fermi al palo oggi per tutta la partita. 

Il terzino della Fiorentina Dodò si allena al Viola Park
Dodò

Comuzzo: 6 - Non corre particolari rischi come il resto del reparto difensivo, unico neo il giallo nel finale. 

Ranieri: 6 - Sembra un po' incerto in avvio di gara ma recupera sicurezza col passare del tempo. 

Gosens: 6 - Il nuovo modulo gli impedisce le classiche sgroppate sulla fascia e infatti appare molto limitato. Fa però bene il proprio compito e un suo tiro fuori non di molto è la migliore azione d'attacco dei viola oggi. 

Dall'88' Parisi: S.V.

Bove: 5.5 - Nel primo tempo ha un appannamento dopo aver sbagliato un gol già fatto, anche se poi era tutto fermo per fuorigioco. Perde infatti diversi contrasti quando la squadra è in fase di uscita ma fortunatamente anche l'Empoli in attacco oggi non da il meglio di se. 

Cataldi: 6 - Rimane sempre nel vivo della manovra e sbaglia poco. 

Dal 71' Adli: 6 - Entra per portare freschezza e ha un paio di buoni break a centrocampo recuperando qualche pallone. 

Colpani: 5 - Cercato spesso dai compagni soprattutto nel primo tempo al momento di concludere si fa sempre anticipare dall'ottima copertura di Ismajli e compagni. Il dialogo con Dodò sulla fascia funziona bene ma in fase di finalizzazione per ora sono confermate le sensazioni negative delle ultime giornate. 

Dal 71' Ikonè: 6 - Nè bene nè male. Non porta niente di nuovo e non peggiora le cose. 

Gudmundsson: 5.5 - Molto cercato nei primi minuti sembra essere stato imbrigliato bene dalla difesa avversaria. Non ha mai molto spazio per agire o per calciare e forse questo è dovuto anche al 4-2-3-1 che lo arretra di molti metri rispetto al suo ruolo effettivo. 

Dal 71' Beltran: 5 - Entra un po' a sorpresa almeno per chi ha seguito le ultime partite segno che il mister le ha provate davvero tutte dalla panchina per smuovere qualcosa, per ora l'argentino non ha inciso. Vedremo in Conference…

Kouamè: 5 - Si da sempre un gran da fare ma concretamente non crea pericoli alla difesa avversaria. Nel secondo tempo quasi non si nota. 

Dall'81' Sottil: S.V.

Kean: 6 - Uno dei pochi che oggi sembra non arrendersi, caricato spesso dai tifosi avversari resiste quasi sempre di fisico salvo però rendersi pericoloso ma intorno a lui c'è poco movimento nella manovra. 

Palladino: 5 - Se l'idea doveva essere quella della difesa a quattro oggi l'abbiamo vista e quasi quasi era addirittura meglio prima. La Fiorentina non subisce gol oggi questo è vero ma due dettagli non da poco emergono dopo oggi. Il primo è che comunque si rigiri la frittata la squadra non gira e manca di idee di gioco anche con la tanto agognata difesa a quattro. Il secondo è che forse alcuni giocatori col modulo di oggi finiscono per estraniarsi dalla manovra finendo per non rendersi mai pericolosi e anche dalla panchina non sono arrivate risposte positive. 

 

Serie A, le squadre che spendono di più in ingaggi: la Fiorentina...
Empoli 0-0 Fiorentina, la MOVIOLA: più che un derby un'amichevole al Castellani, Aureliano ok

💬 Commenti