Criscitiello: "Perdere due finali a distanza di poco non è una beffa del destino, è un errore di Italiano"
ll giornalista Michele Criscitiello ha condiviso la sua opinione in merito alla sconfitta viola di ieri sera in Conference
ll giornalista Michele Criscitiello, all'interno del suo programma su Sportitalia, ha detto la sua sull'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano.
Ecco ile sue parole:
“Come si fa a parlare di beffa quando la colpa oggettiva è di un allenatore bravo, ma presuntuoso tatticamente? La colpa è di Italiano, quando perdi due finali non si tratta di beffe. Contro l’Inter, dopo il vantaggio immediato, doveva cambiare atteggiamento e non l’ha fatto, perché lui ha solo un modo di giocare. Ieri, al 90esimo di una finale europea, non puoi prendere un gol del genere. La linea difensiva era a centrocampo, non esiste. Se Italiano vuole andare al Napoli deve capire che i tempi di Zeman continuanno, ma in Serie C. In Europa e a certi livelli non puoi permetterti un atteggiamento tattico così presuntuoso. Io sono un fan di Italiano dai tempi del Trapani, ma non puoi giocare così la partita della vita. Contava portare a casa la coppa, prendere un gol così è inammissibile”