Milan, tra gli obiettivi c'è ancora il nome di Amrabat
Pare che il centrocampista della Fiorentina sia ancora nelle mire del club meneghino
Tuttosport oggi si è soffermato sul mercato del Milan. Tra gli obiettivi rossoneri, ricordiamo, c'è anche un giocatore della Fiorentina, stiamo parlando di Sofyan Amrabat. Ecco quanto scrive il giornale:
Per il ruolo di mediano, in prima fila c’è invece Youssouf Fofana del Monaco, valutazione 20 milioni circa. Gran fisico, il francese di origine maliana potrebbe incastrarsi bene sia come vertice basso di un 4-3-3 o anche in una mediana a due. Altri profili? Uno low-cost di esperienza come Amrabat, di rientro dal prestito al Manchester United, ma comunque in uscita dalla Fiorentina; o il talentuoso Renato Veiga del Basilea, 20 anni, fisico da corazziere (190 cm) e abile a destreggiarsi anche da difensore
L'interesse della Juventus
Tra i possibili acquisti del club, ci potrebbe essere il gigliato Amrabat, possibilità già sondato dai bianconeri lo scorso agosto. Giuntoli, inoltre, è un grande estimatore del marocchino. Per quanto sappiamo, il club bianconero sarebbe propenso a un prestito ma in questo caso si dovrebbe, quindi, prima pensare al rinnovo con la Fiorentina. Un’altra possibilità da valutare, potrebbe essere lo scambio con Arthur, che convince sempre più la società gigliata.
La situazione tra Amrabat e il Manchester United
Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore ventiseienne in Premier League.
ll calciatore fino ad ora, è stato autore di 2 tiri totali, 762 tocchi, 6 cross e 6 dribbling, 62 lanci lunghi tentati e 412 passaggi lunghi tentati. l contrasti fatti sono stati 3, le perdite di possesso 67 e i recuperi totali 69. Amrabat ha commesso 17 falli con il Manchester; inoltre è stato autore di 13 duelli aerei e 89 difensivi.