Fiorentina, il punto sul rinnovo di Castrovilli: l'ultima proposta...
Il centrocampista ex Cremonese potrebbe lasciare la Viola in questo mercato
Gaetano Castrovilli si è finalmente ritrovato nell'ultima parte della stagione appena conclusasi e la Fiorentina di Italiano ne ha giovato: nuove soluzioni, tanta tecnica e imprevedibilità. Con il mercato alle porte e un rinnovo ancora da perfezionare, però, le sensazioni non sembrano positive per la permanenza in Toscana.
Gaetano Castrovilli sempre più lontano dalla Fiorentina
Stando infatti al Corriere Fiorentino, la Viola avrebbe proposto un adeguamento di contratto che - tra parte fissa e bonus legati alle presenze - non soddisfa assolutamente l'entourage del centrocampista, che tra l'altro sarebbe in trattativa con alcuni club italiani proprio per cercare una soluzione di trasferimento quanto prima, dato anche il logoramento dei rapporti con la società dopo le continue esclusioni della scorsa annata.
Ciccio Graziani su Castrovilli e sulle scelte di mercato di Palladino
Un nome per l'attacco? Ti serve una punta che faccia almeno 15 gol. Lucca? Ha margini di miglioramento, ma non ti da la certezza dei gol. Se vogliamo alzare l'asticella degli obiettivi dobbiamo essere consapevoli che attaccanti di un certo calibro costano. Io penso che se prendi un buon attaccante, insieme a Nico e Beltran, è già un buon lavoro. Basta guardare El Kaabi, non ha visto palla tutta la partita, all'unica occasione ha fatto gol. Questo è ciò che serve alla Fiorentina. Castrovilli? Io lo terrei, se sta bene è una bella mezz'ala di qualità. L'Atalanta con 25 milioni ha preso Scamacca, mentre a 9 milioni Lookman. Questo dimostra che puoi fare ottimi acquisti senza spendere cifre altissime. La Fiorentina sicuramente avrà molti nomi per la punta, Palladino dovrà comunicare alla dirigenza il tipo di attaccante che vuole. Serve un attaccante di personalità, nel calcio non conta solo la tecnica.