La Fiorentina Femminile Primavera nell’ultima giornata di Campionato dilaga 10-0 contro la Roma CF e conquista il pass per la fase successiva della competizione. Questo è quanto riferito direttamente dal sito ufficiale gigliato, la squadra di Mister Ricci aveva bisogno dei tre punti per mantenere il secondo posto nel Gruppo 2 e sperare in un sorteggio più favorevole alla fase successiva e così è stato. 

Le doppiette di Pieri, Ciabini e Xhemay e le reti di Giacobbo, Fortunati, Masini e Campi hanno deciso il match. Con questo risultato le Viola chiudono la stagione regolare al 2° posto alle spalle dell’AS Roma. Inizia ora la fase di post season con i Quarti di Finale che uniranno il Gruppo 1 (dove si sono qualificate in ordine Juventus, Milan, Inter e Hellas Verona) e il Gruppo 2 (Roma, Fiorentina, Sassuolo, San Marino Academy).

Per il principio degli incroci su base di classifica la Fiorentina guarda al doppio confronto con l’Inter che la proietterebbe poi alle Final Four. La prima sfida è in programma a Milano a fine maggio, con il ritorno a Firenze nei primi giorni di giugno.

Ecco i risultati dell'ultima giornata e la classifica finale:

RISULTATI

Cesena-Napoli 1-4
Fiorentina-Roma CF 10-0
Pink Bari-Empoli 1-0
Pomigliano-Lazio 5-1
Ravenna-Sassuolo 0-4
Roma-Palermo 5-0

CLASSIFICA

67 Roma
60 Fiorentina
58 Sassuolo
51 San Marino Academy
37 Lazio
37 Pomigliano
34 Napoli
34 Pink Bari
28 Empoli
20 Cesena
13 Palermo
12 Roma CF
6 Ravenna

LEGGI ANCHE: Affibbiato (biglietteria Fiorentina): "Ecco quanti venduti contro la Juve"

LEGGI ANCHE: Mercato Fiorentina, Dragowski ha scelto la futura squadra: non è spagnola

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Qui Atalanta, brutte notizie per l'ex Fiorentina: c'è la lesione al ginocchio

💬 Commenti