Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

E' terminata 1-0 la sfida tra Fiorentina e Atalanta. Ancora un'altra vittoria contro le grandi per i viola, che continua a correre e sognare la Champions, oggi grazie al solito Moise Kean. Ai microfoni di Dazn nel post partita, è intervenuto mister Palladino.

Le parole del mister

“Devo ringraziare tutti, la dirigenza, i miei ragazzi. Se siamo qui è merito di tutti, si è creato un ambiente fantastico. Dobbiamo continuare a cavalcalo così senza nessun limite.”

Lo spirito è quello che vi ha portato a fare quel famoso filotto. In questo momento si nota che avete la situazione in mano. Pongracic non ha mai giocato a tre, ma oggi ci ha giocato.

“Sono d'accordo. Io credo che quello che abbiamo fatto passa attraverso anche alle difficoltà. A gennaio abbiamo ricevuto critiche, ma non abbiamo mai mollato. Io lo sapevo che prima o poi avremmo ritrovato queste qualità. Oggi non abbiamo concesso quasi nulla, non dobbiamo calare, ora viene il bello.”

Raffaele Palladino (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)
Raffaele Palladino (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Continua il mister dicendo

Oggi si è notata una Fiorentina in grado di sapersi muovere. In estate, quando pianificava questa squadra, era quella che vede oggi?

“Io cerco di mettere in condizione i ragazzi. Abbiamo cambiato moduli nel corso della stagione, ma ora abbiamo trovato il vestito più comodo per noi. La nostra strada l'abbiamo presa, ora bisogna percorrerla. Possiamo fare un gran finale.”

Centesima in Serie A e si è dedicato anche la vittoria contro ‘il maestro’

“Non era una sfida tra me e Gasperini. Siamo riusciti a tenere i duelli, a non cedere all'Atalanta. Sono contento perché si è creata la magia di inizio anno.”

Pongracic (Dazn): "Era la prima volta che giocavo a tre, ma i compagni mi hanno aiutato"
Gasperini (S.stampa): "Capitano delle gare così. C'era un tocco di mano per noi in area..."

💬 Commenti