Sassuolo: tegola Berardi, stagione finita per l'attaccante
L'ex obbiettivo di mercato della Fiorentina Domenico Berardi ha subito un brutto infortunio contro il Verona e per lui la stagione finisce qui
Non c'è pace per Domenico Berardi. L'attaccante del Sassuolo nella giornata di ieri era partito titolare nello scontro salvezza contro l'Hellas Verona, poi vinto dagli scaligeri per 1-0 con rete decisiva di Karol Swiderski al minuto 79'. Per Berardi solo 60 minuti in campo, poi il cambio forzato tra le lacrime. Una stagione decisamente travagliata quella dell'ex tormentone di mercato della Fiorentina che ora dovrà operarsi e con tutta probabilità saltare anche l'impegno con la Nazionale di Luciano Spalletti questa estate agli Europei.
Il comunicato del Sassuolo
Confermata la lesione al tendine d'Achille per Domenico Berardi dopo l'infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo anzitempo contro l'Hellas Verona. Un problema non da poco per il nuovo allenatore in panchina Davide Ballardini che ora dovrà affrontare la sfida salvezza, col Sassuolo attualmente a quota 20 punti e penultimo della classe, senza il suo miglior giocatore in rosa.
"Gli esami strumentali effettuati a Domenico Berardi hanno evidenziato la lesione completa del tendine d’Achille della gamba destra". Il calciatore nella mattinata di domani, verrà sottoposto ad intervento chirurgico dal Prof. Stefano Zaffagnini presso la Casa di Cura Toniolo di Bologna".
Rivedi le parole del sindaco di Firenze Dario Nardella sul restyling del Franchi
"E' una cosa buona che il Governo sia venuto incontro a una nostra proposta di tre mesi fa per allungare i termini dei lavori. Questa norma generale vale per altri progetti che non sarebbero stati completati nel 2026. Noi però avevamo risolto questo problema, garantendo alla Fiorentina di rimanere sempre a giocare a Firenze. La prossima amministrazione potrà quindi valutare se far giocare la squadra viola al Franchi anche nella stagione 2025/26, anziché al Padovani. Ciò non toglie che si debba creare un clima di incertezza sui lavori e che non si debba andare avanti anche con il Padovani. Non cambierà dunque nulla. Nessun cambio di prospettiva, ma solo una comodità in più. Ci auguriamo a questo punto, visto che l'interlocuzione con il Governo non si è mai interrotta, di riavere indietro i 55 milioni che ci erano stati dati e che poi ci sono stati tolti, trovando una soluzione com'è accaduto per Venezia".
Leggi Anche: