Fiorentina-Inter, le probabili formazioni: spazio alle certezze. Torna Adli? Kean sfida Thuram
Di seguito le probabili scelte di formazione dei due allenatori, Raffaele Palladino e Simone Inzaghi, per Fiorentina-Inter
Sfida da grandi attese quella che domani avrà inizio sul manto erboso dello stadio Artemio Franchi di Firenze. All'appuntamento più importante - la cosiddetta sfida di ‘cartello’ di questa giornata - si presentano due squadre in forma che arrivano entrambe da due vittorie.
Sia Fiorentina che Inter hanno 28 punti, viaggiano a soltanto una distanza dal Napoli capolista. Una risultato positivo permetterebbe di rimanere attaccati ai vertici alti della classifica. Di seguito le probabili formazioni dei due allenatori:
La Fiorentina di Palladino
Spazio alle certezze per Palladino che contro l'Inter deciderà di schierarsi verosimilmente con il modulo delle ultime uscite stagionali: l'ormai consolidato 4-2-3-1.
Tra i pali pronto De Gea, la difesa a quattro sarà formata da Dodò, Comuzzo, Ranieri e Gosens. A centrocampo è atteso il ritorno di Adli, accanto a lui ci sarà Cataldi che alla vigilia della gara di Conference aveva parlato delle sue condizioni.
Alle spalle dell'unica punta Moise Kean agiranno Colpani, Beltran e Bove. Ancora dubbi sulla convocazione di Gudmundsson, ma anche se ci fosse difficilmente partirebbe dal primo minuto (qui la notizia).
L'Inter di Simone Inzaghi
Simone Inzaghi dovrà gestire una difesa in emergenza, complicata dagli infortuni di Acerbi e Pavard che non saranno della partita. In porta Sommer, con la retroguardia sarà quindi composta da Bisseck, De Vrij e Bastoni.
Sulla destra Dumfries è favorito su Darmian, mentre in mediana tornerà titolare Mkhitaryan, che affiancherà Barella e Calhanoglu, con Dimarco a sinistra. In attacco si riformerà la coppia "ThuLa", pronta a guidare l’offensiva nerazzurra.
Le probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltran, Bove; Kean.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Richardson
Allenatore: Raffaele Palladino
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries (Darmian), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Acerbi (in dubbio), Frattesi (in dubbio), Carlos Augusto (in dubbio), Pavard.
Allenatore: Simone Inzaghi