Fiorentina-Lazio partita da dentro o fuori, non si può sbagliare
Scontro diretto per l'Europa in scena questa sera all'Artemio Franchi di Firenze
Scontro diretto per l'Europa in scena questa sera all'Artemio Franchi di Firenze.
Vietato sbagliare
"Notte da tensioni forti, quella che si vivrà stasera al Franchi". Lo riporta la Nazione in fase di presentazione di Fiorentina-Lazio: il quotidiano fiorentino insiste sull'importanza, lato viola, di una partita che potrebbe voler dire rilancio nella lotta europea. Si riparte da un clima che non è dei migliori, dall'accenno di contestazione dopo il pareggio di Empoli. Dal desiderio di rimettersi in moto: la Lazio deve rappresentare più che un calcolo sulle difficoltà da affrontare (la squadra di Sarri è un pessimo cliente), Italiano non ha mai vinto contro il tecnico toscano. In cinque tentativi il tecnico viola ha collezionato quattro sconfitte e un pareggio.
Si ritorna al 4-3-3
Vincenzo Italiano questa sera contro la Lazio ha deciso di tornare al suo primo amore: il 4-3-3. Un modulo che sia lui che la squadra conoscono molto bene, anche se non si vede da settembre nella prima gara del girone di Conference contro il Genk. Dovrebbe tornare dal 1’ Bonaventura. Davanti si giocano una maglia da titolare Beltran e Belotti per il ruolo di prima punta. In teoria parte avanti l’argentino, che però da prima punta ha sempre sofferto. Per questo non è da escludere che alla fine possa essere confermato Belotti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.