Amichevoli Lazio estate 2024: il programma completo della pre-season biancoceleste
Tutte le amichevoli estive che la squadra romana disputerà prima dell'inizio del campionato
La Lazio del nuovo tecnico Marco Baroni si appresta ad iniziare la nuova stagione che partirà ufficialmente giovedì 11 luglio, quando la squadra partirà per il ritiro di Auronzo di Cadore (17° anno consecutivo nella località bellunese), dove rimarrà fino lunedì 22.
L'obiettivo stagionale è quello di migliorare il deludente settimo posto dell'ultimo campionato, cercando anche di competere ad ottmili livelli, sia in Coppa Italia che in Europa League, visto che negli ultimi anni questa competizione europea è stata avara di soddisfazioni.
Amichevoli Lazio, sei i test estivi ufficializzati
Durante il ritiro, la Lazio disputerà tre amichevoli: la prima il 14 contro una rappresentativa dell'Auronzo, il 18 contro il Trapani, squadra neopromossa in Serie C e il 21 contro la Triestina (altro club militante in terza serie).
Una volta tornati nel quartier generale di Formello, saranno in programma altri tre test: il primo in Germania e più precisamente sul campo dell'Hansa Rostock (sabato 27 luglio ore 15) che lo scorso maggio è retrocesso nella terza serie tedesca, la seconda al “Benito Stirpe" di Frosinone contro la squadra ciociara, retrocessa beffardamente in Serie B proprio all'ultima giornata. La penultima invece, sarà in terra inglese contro il Southampton, neopromossa in Premier League, mentre si chiuderà l'estate di amichevoli in Spagna e più precisamente a Cadice (trofeo Carranza), contro la squadra locale di Segunda Division.
Potrebbe esserci anche un'altra amichevole domenica 11 agosto, ovvero una settimana prima dell'inizio del campionato (18 agosto, in casa contro il Venezia), ma per ora nessuna comunicazione è arrivata a riguardo. Intanto di seguito vi proponiamo le sei amichevoli ufficializzate.
Amichevoli Lazio estate 2024, il programma completo
11 luglio: Lazio-Rapprentativa Auronzo 23-0
18 luglio: Lazio-Trapani 3-1
21 luglio: Lazio-Triestina 1-1
27 luglio: Hansa Rostock-Lazio 0-3
3 agosto: Frosinone-Lazio (ore 20.45)
7 agosto: Southampton-Lazio (ore 20.30)
10 agosto: Cadice-Lazio (orario da definire)