Calciomercato, retroscena Kean: prima di lui la Fiorentina ci provò per un bomber di Serie A
La squadra mercato gigliata aveva sul tavolo varie piste prima di virare sull'ex PSG

Moise Kean è certamente l'acquisto più importante e “redditizio” della Fiorentina targata Pradè e Ferrari. Prima del suo arrivo, come è normale che sia, la squadra mercato viola era alla ricerca di un attaccante e, come rivela il Corriere dello Sport, un bomber di Serie A faceva parte della lista dei candidati. Questo il report di calciomercato.com:
Fiorentina, prima di Kean Pradè ci provo per Krstovic
Prima di affondare il colpo su Moise Kean, il club di Rocco Commisso aveva sondato diversi attaccanti, tra cui Mateo Retegui, poi approdato all’Atalanta. Secondo il quotidiano, la dirigenza viola aveva anche avviato contatti con l’entourage di Nikola Krstovic del Lecce, cercando un accordo per portarlo a Firenze.

L'accordo non venne trovato e adesso…la Viola si gode Kean
Tuttavia, le richieste economiche del club salentino sono risultate troppo alte per le casse gigliate. Alla fine, la Fiorentina ha deciso di puntare con decisione su Kean, complice anche la forte volontà di Palladino di avere il giocatore in rosa. Nel frattempo, Pantaleo Corvino lavora già in ottica estiva: l’attaccante del Lecce è seguito da diversi club di Serie A, ma salvo sorprese, la Fiorentina non dovrebbe rientrare nella corsa per il suo cartellino.