Fagioli, da indesiderato a Torino a perno della mediana viola: l'obiettivo Nazionale...
L'ex Juventus ha già convinto la Fiorentina per il riscatto nella prossima stagione

Nicolò Fagioli è una delle sorprese più liete del mercato invernale della Fiorentina di Raffaele Palladino. Da vero e proprio scarto della Juventus, adesso è uno dei fari del centrocampo viola:
Fagioli vuole prendersi la Fiorentina e anche la Nazionale
Come sottolinea anche la Repubblica, infatti, il classe 2001 ci ha messo davvero poco a far valere la sua immensa visione di gioco e la sua abilità con la palla al piede: una vera e propria trottola in mezzo al campo che non si vedeva da tanto al Franchi. Palladino se lo gode e ha già chiesto alla società di riscattarlo immediatamente, Spalletti lo osserva e valuta un suo ritorno in Nazionale. Fagioli vuole esserci al Mondiale (qualificazione permettendo…)

Antonio Di Gennaro sulla mediana di Raffaele Palladino
Sono rimasto impressionato da Fagioli, è un giocatore di un'altra categoria, vede il calcio come pochi altri. Deve diventare un punto fermo della Nazionale italiana. Mi piace anche Cataldi, che già con Sarri era migliorato tanto nel ricoprire quel tipo di ruolo e in più è un leader. Contento per il momento di forma eccezionale Mandragora, ha acquisito sicurezza, oltre ad aver sempre avuto capacità di inserimento. Sta facendo davvero bene. Adli lo vedo più come regista che può alternarsi con Cataldi, ma i due possono anche coesistere perché hanno caratteristiche diverse che possono completarsi a vicenda. Folorunsho è perfetto come mezzala, anche se a Bari ha fatto perfino il trequartista e la seconda punta. Sono tutti giocatori moderni e con la Conference League ci sarà spazio per tutti, compresi i più giovani in rosa ovvero Richardson e Ndour.