Verso Empoli, dubbi di formazione: la certezza è Nzola
In attesa del rientro di alcuni calciatori provenienti dalle nazioni, la Fiorentina prepara il match contro l'Empoli
Questa mattina La Nazione dedicato scrive: "Sabato anomalo per la Fiorentina. Al Viola Park si vivrà soltanto l'antivigilia del derby di Empoli". Domani infatti i viola non scenderanno in campo ma prepareranno l'allenamento in vista del derby toscano di lunedì sera.
Il giorno in più ha consentito di non accelerare il rientro in gruppo di tutti i nazionali soprattutto gli argentini, gli ultimi ad aggregarsi.
Saranno dunque due le sedute effettive con il gruppo al completo per preparare la partita contro la squadra di Andreazzoli. Italiano in questo fine settimana dovrà decidere chi schierare e il dubbio maggiore è sempre lo stesso: Nico Gonzalez.
Il 10 della Fiorentina è stato spremuto da Sacoloni sia contro il Paraguay sia contro il Perù. Oltre a Nico anche Bonaventura è in dubbio nonostante la panchina di Wembley faccia pensare a una sua partenza dal primo minuto.
Certezze poche ma una sicura, M'Bala Nzola. L'angolano si è allenato bene durante la sosta ed è pronto a guidare l'attacco della Fiorentina.