Kayode: in top 20 tra gli italiani più costosi arrivati in Premier League, in lista anche Kean
Il portale di statistiche sul calcio Transfermarkt propone una classifica dei giocatori italiani più costosi arrivati a giocare in Premier League
Tanta Fiorentina nella classifica degli italiani più costosi arrivati in Premier League
Col recente acquisto da parte del Brentford del terzino della Fiorentina Michael Kayode, il portale di statistiche sul calcio Transfermarkt ha deciso di stilare una classifica dei giocatori italiani più costosi di sempre acquistati da club di Premier League. Nella lista figurano diverse vecchie conoscenze viola. Tra i primi 15 l'ultimo della lista è l'ex portiere viola appena passato alla Roma Pierluigi Gollini che si trasferì al Tottenham in prestito con diritto di riscatto fissato a 17 milioni. Appena sopra ma con lo stesso prezzo troviamo Pablo Daniel Osvado che passò al Southampton. Kayode si posiziona invece al 12esimo posto col prestito con diritto di riscatto a 18 milioni di euro. Decimo posto per Zaniolo, altro ex nel passaggio all'Aston Villa in prestito con riscatto fissato a 27 milioni, all'ottavo Patrick Cutrone al Wolpherampton e al sesto Federico Chiesa al Liverpool.
In Top 4 c'è Moise Kean
Il trio sul podio è composto da Tonali, Calafiori e Jorginho. I primi due con una valutazione di 50 milioni mentre l'ex Napoli e Verona 45. Subito dietro di loro l'attuale bomber della Fiorentina Moise Kean che passò dalla Juventus all'Everton per 40 milioni di euro.