Il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini è stato intervistato questa mattina ai microfoni GR del Mattino su Lady Radio, in cui ha risposto anche ad alcune domande in merito alla futura agibilità del Viola Park confermando che il comune di Bagno a Ripoli ha, dal 26 agosto scorso, ripreso in mano il percorso autorizzativo per il rilascio dell’agibilità al pubblico.

Confermate dunque le date indicate dal Sindaco Casini: l’8 settembre la prima commissione e il 12 settembre prossimo il sopralluogo finale della commissione, il via libera all’agibilità degli stadi può arrivare anche il prossimo 13 settembre.

Il sindaco ha poi risposto in merito alle dichiarazioni di qualche giorno fa del presidente Rocco Commisso, ecco le su parole:

Con il presidente mi sento continuamente e tale affermazione non è certo rivolta verso il comune di Bagno a Ripoli con cui Fiorentina ha sempre lavorato benissimo fino a realizzare una struttura sportiva davvero unica in Italia e in Europa, in tempi rapidissimi. Anche per i parcheggi Bagno a Ripoli ha fatto il massimo mettendo anche a disposizione un’area per un parcheggio, che per quanto provvisorio, è da oltre 200 posti. Tutte questioni che il Presidente sa bene e di cui conosce gli sforzi che abbiamo fatto”. “Semmai -ha aggiunto Casini - la questione è sollevata verso il comune di Firenze dal momento che tutti sappiamo che la Tramvia e i parcheggi connessi, incluso quello di Bagno a Ripoli collocato nei pressi del Viola Park, sono un’opera appaltata e gestita dal Comune di Firenze.

Non solo la Fiorentina ma tutti i cittadini sperano in una velocizzazione di questa opera.

Dalle informazioni di cui dispongo  so che i lavori dovrebbero partire a Novembre e mi auguro che non ci siano altri rinvii”.

 

 

Fiorentina, i due volti mostrati finora
Nico Gonzalez, la 10 lo ha responsabilizzato ora la Fiorentina si affida a lui

💬 Commenti