Bove, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Bove, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Nelle proprie pagine odierne, la Repubblica offre il referto medico articolato dai medici dell'Ospedale Careggi di Firenze dopo aver stabilizzato le condizioni di Edoardo Bove una volta arrivato in ospedale ieri sera. Queste le parole riportate da Cronache Di Spogliatoio

Bove, il referto medico parla di aritmia e assenza di potassio

Il referto medico, al momento dell’ingresso in ospedale, parla di un arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta. Tecnicamente, un tipo di aritmia in cui il cuore batte in modo rapido e irregolare. Il ragazzo, all’arrivo in pronto soccorso, aveva livelli di potassio basso nel sangue ed era stato defibrillato in ambulanza. Respirava e il cuore batteva. I primi esami a cui è stato sottoposto hanno escluso danni gravi al sistema circolatorio e al cervello. Ed è la buona notizia che chi vuole bene a Edoardo attendeva. 

Ambulanza Franchi
Ambulanza Franchi

Edoardo Bove sta bene! Il ragazzo è sveglio e vigile: oggi aggiornamenti

Edoardo Bove ha trascorso una notte tranquilla all'ospedale Careggi di Firenze dopo il malore accusato al 17' del match tra Fiorentina e Inter (i 73 minuti rimanenti dovrebbe disputarsi a febbraio). Il giocatore è stato estubato in mattinata: è sveglio e lucido e risponde alle domande. Esclusi danni neurologici e cardiologici. Oggi si attende un nuovo bollettino.

Bove, grandi notizie! Nottata tranquilla, atteso un nuovo bollettino medico
Dott. Andreini: "Bove? Prematuro parlarne, ma difficile un ritorno in campo"

💬 Commenti