Palladino (ph. acffiorentina.com)
Palladino (ph. acffiorentina.com)

Niccolò Fortini, nato a Camaiore nel 2006, è uno di quei talenti da tenere d'occhio. L'esterno di proprietà della Fiorentina, è passato quest'estate in prestito alla Juve Stabia. A Cronache di Spogliatoio, il giocatore ha parlato della sua carriera.

La parola a Fortini

fortini
Fortini Fiorentina

Sono nato pochi mesi prima del Mondiale 2006. Il mio ‘2006’ è l’Europeo del 2021. Che estate indimenticabile: le ho viste tutte con i miei amici. Sono il terzo 2006 a giocare in Serie B. Ho stimoli altissimi: negli ultimi giorni di mercato sono andato alla Juve Stabia, in prestito. Una piazza incredibile. Nell’ultima trasferta a Frosinone c’erano 2500 tifosi.

"Palladino mi ha…"

Gli ultimi tre mesi sono stati incredibili: ero in ritiro con la Fiorentina, poi il prestito per giocare tra i professionisti, ora la chiamata della Nazionale u19. Palladino mi ha portato anche in tournée in Inghilterra, e inoltre mi ha messo titolare in due partite, facendomi entrare in quasi tutte le amichevoli. Lo ringrazio. È un allenatore con cui devi sempre andare forte. Con lui devi sempre stare sul pezzo. Ho avuto Biraghi e Brekalo, ma soprattutto Mandragora, che mi hanno aiutato molto. Il mio gruppo? Mi trovavo bene con gli argentini. Ovviamente tralasciando i più giovani.

Fiorentina, ecco come Palladino può risolvere il nodo del cambio modulo
Trofeo Nereo Rocco: a Castrovilli è andato il Premio Resilienza

💬 Commenti