Conference League (ph FiorentinaUno)

Viene fatta un'analisi dal Corriere dello Sport sulla vittoria della Fiorentina contro il San Gallo.

Secondo tempo spumeggiante ma…

La Fiorentina ieri ha vinto sul campo del San Gallo 2-4, con quelli che non ci stanno a farsi chiamare “riserve”. C'era chi aveva bisogno di riscattarsi di un periodo no, tra tutti Ikone, portandosi a casa una doppietta. La squadra ha giocato un secondo tempo spumeggiante e pieno di occasioni, con tre gol in 45', tutti in contropiede, eppure…

Squadra
Fiorentina gruppo squadra, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

…erano partiti in svantaggio

Nonostante la vittoria calando un poker, inizialmente i viola erano partiti in svantaggio. Il San Gallo si porta sull'1-0 con una costruzione dal basso viola: palleggio dentro e intorno l'area, poi il passaggio da Martinez Quarta per Richardson che non poteva notare la presenza di Quintillà che gli arrivava da dietro, passaggio a Mambimbi e gol. Questi sono gol che non si possono prendere.

Palladino aveva comunque fatto un turnover importante rispetto a Lecce, cambiando nove giocatori, lasciando in campo Adli e Bove, fatti avanzare come trequartisti per marcare Quintillà. Ritrovarsi subito dopo la rete subita era difficile, inoltre c'erano dei problemi: in primis i palloni persi, poi i passaggi sbagliati e imprecisi. 

Nella ripresa però, la squadra delle “riserve” ha cambiato l'esito della partita: una palla gol per Sottil, tante occasioni per Kouamé, fino al gol al 50' di testa di Martinez Quarta da calcio d'angolo di Biraghi. Dopo pochi minuti è arrivato il gol di Ikoné, firmando poi un secondo gol. Ha chiuso la partita Gosens con un gol negli ultimi minuti. La Viola ha portato a casa un ottimo secondo tempo, nonostante un inizio tortuoso. 

Europa League, i risultati e la classifica della giornata appena conclusa
Fiorentina, un'altra vittoria per confermare l'ottimo periodo

💬 Commenti