Cher Ndour (crediti: https://www.facebook.com/ACFFiorentina)
Cher Ndour (crediti: https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Ai microfoni di Vivo Azzurro è intervenuto il centrocampista della Fiorentina Cher Ndour.

Sulla sua esperienza in U21

Avevo fatto tutta l’annata con mister Nunziata in Under 20 ma Bollini spingeva per farmi fare l’Europeo Under 19 e alla fine ha avuto ragione lui. Con il mister ci siamo capiti subito, eravamo una squadra molto forte. L’unica partita in cui abbiamo sofferto è stata quella del girone con il Portogallo, in cui abbiamo preso cinue gol. Ma penso che quella sconfitta ci abbia portato alla vittoria finale. La semifinale con la Spagna l’ho vissuta dalla tribuna con un’agitazione incredibile perché ero squalificato, poi in finale, forse per un segno del destino, abbiamo rincontrato il Portogallo. È stato bellissimo

La prima volta con la maglia azzurra

 Ero felice, ma allo stesso tempo agitato. Ricordo di aver viaggiato con 4/5 compagni dell’Atalanta, quando poi a Coverciano vedi tutte le foto dei campioni ti fa un effetto molto forte. 

Cher Ndour (ph.FiorentinaUno - fonte ACF Youtube)
Cher Ndour (ph.FiorentinaUno - fonte ACF Youtube)

Sulla sua carriera

Mi sono trovato bene all'estero, ma sono felice del mio ritorno in Italia. Nonostante la mia giovane età ho deciso di fare questa esperienza. La mia famiglia mi è sempre stata accanto, a Parigi, a Istanbul e a Lisbona. Mi hanno sempre aiutato nelle scelte. Un giorno sogno di vincere una Champions League ed esordire nella Nazionale maggiore.

Ndour: "Ecco a che calciatore mi ispiro! Obiettivo? Sogno la Champions e..."
Nappi: "Gudmundsson? Palladino gli dà troppi compiti: dovrebbe invece..."

💬 Commenti