Zetti: "Commisso? Fatte tante belle cose, ma lo stadio rischia di diventare..."
Il commento del giornalista in merito all'intervista rilasciata dal presidente della Fiorentina
Intervenuto alla Nazione, Cosimo Zetti ha detto la sua sulla lunga intervista rilasciata da Rocco Commisso dagli USA in merito alla sua permanenza a Firenze da presidente e anche alla delicatissima questione stadio Franchi:
Zetti commenta le parole di Rocco Commisso sul Franchi
Sono passati cinque anni e mezzo da quando Commisso è diventato presidente della Fiorentina. Anni intensi, pieni di speranze, con tante soddisfazioni e qualche delusione. Ma anche anni complicati, a tratti spigolosi, con qualche litigio, sempre e comunque in nome di un bene comune che si chiama Fiorentina. [...] Rocco Commisso è arrivato dall'America e si è imbattuto in una realtà che non conosceva. Si è dovuto ambientare e ha provato a produrre il massimo nel più breve tempo possibile. Se il Viola Park rappresenta il fiore all'occhiello della sua presidenza, la questione stadio sembra destinata a rimanere un rimpianto.
Sulle ambizioni future
Ora è arrivato il momento di dare una bella accelerata. Commisso non vuole mollare, ci crede ancora, è pronto a metterci faccia e denaro. Ma gli accordi, come i matrimoni, si fanno in due. Arrivati a questo punto sarebbe il caso di evitare figuracce e di fermare quello che somiglia ad uno stillicidio senza fine. Ora o mai più. Facciamo in modo di evitare rimpianti e diamo alla Fiorentina e ai suoi tifosi il palcoscenico che meritano.