Commisso: è il presidente più ricco in A, ma non in Italia
La celebre rivista Forbes ha stilato una classifica delle persone più ricche al mondo ed in questa figura anche il presidente della Fiorentina Rocco Commisso
La celebre rivista Forbes ha recentemente stilato la consueta lista degli uomini e delle donne più ricchi del mondo. Come ogni anno si può notare tanti imprenditori che hanno deciso di investire nel mondo dello sport come Rocco Commisso. Il presidente della Fiorentina è il proprietario più ricco tra quelli delle 20 squadre di Serie A, tuttavia non è il primo d'Italia. C'è infatti che lo supera per patrimonio in Serie B.
Commisso il più ricco in Serie A
Approfondendo nello specifico la lista di Forbes verso il mondo del calcio, il sito Calcioefinanza.it fa notare come in Serie A il presidente più ricco sia Rocco Commisso, ma considerando tutta l'Italia al comando ci sono i fratelli Hartono, proprietari del Como in Serie B. A seguito del patron della Fiorentina troviamo poi Dan Friedkin della Roma, la famiglia Saputo del Bologna, Renzo Russo del Vincenza e John Elkann della Juventus.
Stasera c'è Fiorentina-Atalanta: ecco i diffidati della gara
I diffidati tra i viola sono Gino Infantino, Mbala Nzola e Giacomo Bonaventura. Se Infantino siamo quasi sicuri non prenderà parte alla partita visto che Italiano ha dimostrato di non tenerlo troppo in considerazione nelle gerarchie, il discorso è diverso per Nzola e Bonaventura. Il primo spesso subentra negli ultimi minuti, il secondo ha invece già scontato una squalifica in campionato contro il Milan ed è dunque probabile sia tra i protagonisti questa sera. Per gli orobici invece l'unico diffidato è il centrocampista ex Salernitana Ederson, che in caso di squalifica si rivelerebbe un'assenza pesante data la sua rilevanza nell'organico di Gasperini.