Barak, la decisione di Palladino: resta o va via? Sul modulo...
L'allenatore della Fiorentina ha deciso il futuro del centrocampista ceco
La nuova Fiorentina di Raffaele Palladino, piano piano, prende sempre più forma: in attesa di nuovi sviluppi dal mercato, l'ex allenatore del Monza prende importanti decisioni sui calciatori attualmente in rosa, da Bonaventura a Nico passando per Antonin Barak, attualmente impegnato con la Repubblica Ceca agli Europei.
Fiorentina, Palladino ha deciso: Barak resta a Firenze
Stando a quanto riportato dalla Nazione, il ceco ex Lecce e Verona è di fondamentale importanza per la sua duttilità tattica: potrebbe giocare da mezz'ala in un 4-3-3, da incursore o da esterno in 3-4-3 o da trequartista in un 3-4-2-1 o in un 3-4-1-2, moduli già usati con successo a Monza da Palladino, che a meno di offerte irrinunciabili vuole tenersi stretto il fantasista.
Cercasi attaccanti: la Fiorentina su Lucca, Retegui e Kean
L'ex attaccante di Pisa e Ajax - adesso in forza all'Udinese - è certamente il più semplice da convincere, sia per costo che per tempistiche. Retegui costa 30 milioni e il Genoa non farà sconti (vedi Gudmundsson a Gennaio) e il ragazzo vuole prima finire l'Europeo con l'Italia. Kean della Juventus è invece molto gradito da Palladino ma il problema sarebbe la formula dell'operazione: i bianconeri vorrebbero mantenere la possibilità di richiamarlo alla base qualora dovesse far bene, la Viola vorrebbe inserire l'obbligo di riscatto.