Amrabat, crediti foto Facebook ACF Fiorentina
Amrabat, crediti foto Facebook ACF Fiorentina

Intervenuto al portale turco Fanatik, Sofyan Amrabat ha parlato del suo addio alla Fiorentina e del conseguente approdo a Istanbul, al Fenerbahce di Josè Mourinho, spiegando il motivo della sua scelta di abbracciare la causa turca: 

L'ex Fiorentina Amrabat sul trasferimento al Fenerbahce 

Quando uno come Mourinho ti chiama e sei un suo obiettivo, tutto cambia. Il Fenerbahçe mi ha subito fatto sentire quanto mi volessero con loro. Ho percepito tanto affetto ed è stato impossibile dire di no. Ho scelto con il mio cuore.

Josè Mourinho
Josè Mourinho

Il marocchino racconta un retroscena con l'allenatore portoghese

Quando scelgo un nuovo club seguo il cuore. Su di me c'era l'interesse anche di altre società ma ho capito che il Fenerbaçe era la scelta migliore da fare [...] Mourinho? Ha avuto una certa influenza sul mio trasferimento. E' una persona speciale e se ti vuole un allenatore come lui è difficile dirgli di no. Dopo un Roma-Fiorentina venne da me e mi disse: “Sei un giocatore incredibile, voglio assolutamente lavorare con te un giorno". Gli dissi la stessa cosa e grazie a Dio oggi sono un giocatore del Fenerbaçe. Mourinho è un allenatore vincente e io sono un giocatore vincente. Speriamo di vincere il campionato insieme.

San Gallo-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Palladino punta su Moreno e Richardson
Fiorentina-Roma, ecco i provvedimenti di sicurezza emessi dalla Prefettura

💬 Commenti