Poesio: "Fiorentina sconnessa da sé stessa! L'allenatore non riesce più a..."
Il commento del giornalista in merito al pareggio contro il Torino
Intervenuto al Corriere Fiorentino, Ernesto Poesio ha detto la sua sulla partita della Fiorentina contro il Torino di Paolo Vanoli analizzando cosa non è andato nel pareggio maturato al termine dei 90 minuti:
Poesio commenta l'ennesima prova incolore della Fiorentina
Il problema è serio. E la cura difficile da trovare. Il virus che si è infiltrato in quella che sembrava una macchina perfetta ha finito per compromettere tanti pezzi dell’ingranaggio […] Dall’aspetto tattico e fisico a quello mentale la Fiorentina sembra al centro di un vortice di confusione e la fiduciosa leggerezza che aveva fatto da incredibile carburante alla cavalcata record ha lasciato il posto a un fardello che blocca le gambe e annebbia la mente. Così, anche ieri, sono state le scelte sbagliate a fare la differenza sia in attacco sia in difesa, finendo per generare una squadra scollata, di per sé quasi un ossimoro.
Squadra sconnessa da sé stessa
E' come se la Fiorentina di Palladino si fosse sconnessa da sé stessa con il risultato che le distanze tra i giocatori non sono più quelle corrette, le decisioni in campo appaiono frenate dal timore di sbagliare, le scelte dell’allenatore non riescono più a incidere come dovrebbero prima e durante la gara.