Verso Fiorentina-Inter: Kean e Thuram appaiati a 9 gol, chi andrà in doppia cifra al Franchi?
La sfida tra Fiorentina ed Inter della prossima domenica sarà anche l'occasione per vedere l'uno contro l'altro due dei migliori marcatori del nostro campionato
Kean vs Thuram: chi la spunterà domenica al Franchi? Il confronto
Domenica prossima al Franchi arriva l'Inter di Simone Inzaghi per quella che ha tutta l'aria del big match delle grandi attese. Non capita spesso di vedere la Fiorentina ed i nerazzurri con gli stessi punti in classifica e ancora meno spesso capita che un attaccante viola abbia segnato gli stessi gol di un interista. Moise Kean e Marcus Thuram sono infatti entrambi a 9 gol in 13 partite giocate e la sensazione è che da loro potrebbe dipendere molto dell'esito di questa sfida. Vediamo grazie all'aiuto di Footdata.com quelli che sono i loro numeri più importanti di questo scorcio ci campionato.
Che numeri per Kean e Thuram!
Se analizziamo i numeri di questi due attaccanti possiamo notare come i due per rendimento si somiglino molto anche se l'interista si è mostrato più pericoloso, ma meno continuo. Entrambi come sappiamo sono a 9 reti in campionato ed entrambi li hanno realizzati tutti all'interno dell'area di rigore. Nel caso del nerazzurro 3 reti sono arrivate di testa mentre Kean ancora 0 sotto questo aspetto. Per quanto riguarda i gol che hanno pesato sul risultato Kean ha portato i tre punti in due occasioni (gol vittoria), mentre Thuram in una. Infine Kean ha mostrato più continuità rispetto al francese che ha ritrovato il gol dopo diverse settimane di astinenza a Verona con la terza doppietta in campionato (e anche una tripletta all'attivo contro una doppietta ed una tripletta dell'ex Juve).
Il dato sulle conclusioni
Per quanto riguarda le conclusioni, Moise Kean Ha calciato 39 volte verso la porta e di queste 20 sono arrivate nello specchio, 11 fuori e 19 respinte in oltre ha calciato un rigore (neutralizzato da Maignan in Fiorentina-Milan) e centrato due legni.
Per quanto riguarda Thuram le conclusioni totali sono state in tutto 32 e di queste 18 nello specchio, solo 8 fuori bersaglio e 15 respinte. Zero i rigori calciati e un legno all'attivo.