Arthur: senza di lui il centrocampo della Fiorentina è nullo
La Nazione questa mattina fa il punto sul recente calo di rendimento della Fiorentina, associandolo all'assenza in campo di Arthur Melo
Come riportato questa mattina da La Nazione, la Fiorentina da oggi torna a lavorare sul campo del Viola Park per preparare la prossima gara di Serie A che vedrà gli uomini di Vincenzo Italiano affrontare il Frosinone tra le mura amiche. Il quotidiano si concentra sul recente calo di rendimento dei viola, associandolo all'assenza di Arthur Melo.
L'importanza di Arthur
La Fiorentina viene da una serie di risultati deludenti tra Supercoppa Italiana e campionato. L'ultima sconfitta cocente a Lecce ha lasciato malumori nello spogliatoio come evidenziato anche dal capitano Cristiano Biraghi al termine del match del Via Del Mare. Uno dei motivi del calo viola è da attribuire all'assenza in campo di Arthur Melo a centrocampo. Il brasiliano in prestito dalla Juventus è infatti per distacco il migliore a livello di rendimento della mediana viola. Per ritrovare la vittoria servirà dunque prima ritrovare il miglior Arthur che al di là dell'assenza per squalifica contro il Lecce soffre di un affaticamento alla coscia da smaltire.
Leggi Anche:
https://www.fiorentinauno.com/news/402471685638/graziani-hamrin-e-e-sara-sempre-leggenda-italiano