fonte @acf instagram
fonte @acf instagram

Un dibattito simile è stato aperto lo scorso anno quando alcuni chiedevano a gran voce il duo Jovic-Cabral in tandem a guidare l'attacco della Fiorentina. A distanza di quasi 365 giorni dopo, visto lo scarso rendimento dei due attaccanti Nzola e Beltran, sono finiti nello stesso questionario.

A proposito di questo tema il Corriere dello Sport-Stadio scrive di un'alternativa: utilizzare Beltran nel ruolo di trequartista alle spalle di Nzola. In questa maniera la squadra perderebbe forza a centrocampo ma la guadagnerebbe in fase offensiva.

D'altronde sia nell'azione che ha portato al gol Duncan contro il Genoa e sia nell'azione del gol contro l'Atalanta di Kouame, Beltran si è mosso come un trequartista puro. 

L’ex River si muove, arretra, gira, dribbla: che succederebbe se, partendo dieci metri dietro, si infi lasse poi negli spazi creati da Nzola e andasse al tiro? Proprio su questo si sta interrogando Italiano che, prima o poi, potrebbe concedere l'opportunità ai due attaccanti di coesistere.

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Figc, arriva la svolta: si potrà ascoltare la Var

💬 Commenti