Ecco un estratto delle dichiarazioni rilasciate da Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, in conferenza stampa:

"La Fiorentina credo che sia molto vicina ad essere una grande squadra, ha grande condizione e ritmo, dovremo fare una partita intelligente, la tua lettura ci può stare, loro sono molto aggressivi, vengono a prenderti alti e lasciano qualche spazio, ma loro cercano per concezione di fare subito la gara. Siamo in casa nostra, è simile al Torino anche se con un modulo diverso, intendo per mentalità e atteggiamento, dal punto di vista agonistico e caratteriale dovremo essere bravi a restare dentro la partita. Siamo in casa nostra, abbiamo bisogno di punti e mi aspetto questo, poi il campo dirà quali sono i valori, ma non voglio vedere il primo tempo di Cagliari".

Può essere il momento di Haps?
"Sì, ho il dubbio dettato chiaramente dalla condizione fisica, anche in allenamento vedo dei cali in picchiata dati ovviamente dall'avvio difficile che ha avuto. Sarebbe un cambio certo e non sono sicuro possa essere in grado ora di reggere una gara così. Mi piacerebbe vederlo e farlo giocare perché lo abbiamo preso per farlo giocare, lo abbiamo preso da una squadra importante come il Feyenoord".

Che effetto ti farà vedere Maleh con una nuova maglia? 
"Un brutto effetto. Sono contento per lui, però ci manca, Youssef per noi è stato fondamentale per arrivare in Serie A, ha caratteristiche difficili da rimpiazzare e non ci siamo riusciti, abbiamo ora altre caratteristiche per compensare. Le vie del mercato sono infinite, da un lato mi fa piacere che sia in una grande, dopo dall'altra parte sarebbe stato bene con la nostra maglia".

Che impatto ti aspetti dai tifosi con lo stadio che sarà quasi esaurito?
"Credo che la città abbia risposto, ora sta alla squadra rispondere per quello che riguarda l'atteggiamento, che è quello che i nostri ultras vogliono sempre vedere, credo si sia creata un'alchimia importante tra la squadra e i tifosi, si era un attimo incrinata questa estate per i motivi che sappiamo, ora la cosa sta rientrando e la squadra sta facendo vedere che non molla mai. Vedo che la gente ha voglia di spingerci e ne abbiamo bisogno, la nostra salvezza va costruita anche in casa, ho battuto spesso su questo tasto anche l'anno scorso". Fonte Tuttoveneziasport.it.

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
UDINESE, Silvestri: "Bello rivedere lo stadio pieno, ci ha aiutato nel momento di difficoltà"

💬 Commenti