Gasperini, su Musso e Zapata, nomi spesso accostati alla Fiorentina
ll tecnico dell'Atalanta ha detto la sua in merito ai due giocatori della squadra ligure spesso accostati al club gigliato
Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha detto la sua a proposito del ritiro, dalla squadra nerazzurra, del portiere Juan Musso, uno dei nomi spesso accostati a quello della Fiorentina. Ecco le sue parole:
“Musso e Carnesecchi? Quello che penso io è che non vada bene che siano loro i due portieri, perché entrambi meritano di giocare: Musso è molto forte, anche se non ha avuto una buona stagione, Carnesecchi è in crescita. Non so chi accetterebbe di fare il secondo all’altro. Faremo 50 partite, vero, ma se ne fan 25 a testa son scontenti entrambi. Tutti e due ambiscono a voler giocar molto di più. Il mercato non dà soluzioni, io guardo il campo, nient’altro. Ho rispetto di entrambi. Se non c’è altra soluzione che tenerli, ci vorrà intelligenza e testa per ragionare, altrimenti dopo un po’ cominciano i casini”.
Sull’attaccante Duvan Zapata, altro nome accostato alla Fiorentina, ha poi aggiunto:
“Muriel e Zapata in tanti li danno per partenti, prima di privarmi di giocatori del genere io ci penserei, hanno classe e qualità. Devono stare molto bene fisicamente, se stanno bene fisicamente sono giocatori molto forti. È facile dire che hanno segnato 5 gol in due nell’ultima stagione, ma in passato ne facevano 40 quando eravamo competitivi e vicino alle big. Ho fiducia e speranza nei loro confronti, spero di poterli rivedere ai quei livelli. Chiaramente il tempo passa e i giocatori non sono macchine”.